News

8 Ottobre 2021

Avviata collaborazione per l’attivazione dei Fondi e dei relativi finanziamenti europei diretti

L’Ente di Governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata – EGRIB, ha attivato una collaborazione con la Borsa dei Fondi Europei Diretti www.fedx.it, per attivare i finanziamenti europei diretti disponibili nel settore dei rifiuti e delle risorse idriche, tramite il Dipartimento FEDx Luigi dal Pozzo.
In data 6 ottobre 2021 è stata formalizzata l’intesa, che consente all’EGRIB di utilizzare gli strumenti sviluppati dalla Borsa dei Fondi Europei Diretti, compresa l’attivazione del Borsino privato dei finanziamenti europei diretti attivi.
Tramite il Borsino privato, l’EGRIB è nella condizione di individuare, selezionare ed attivare i finanziamenti europei diretti disponibili, con la presentazione o partecipazione ai progetti europei diretti, che rispondono alle proprie esigenze.
Inoltre, grazie all’utilizzo dello strumento che consente di individuare e selezionare le strutture accreditate certificate disponibili, con progetti europei diretti, approvati e realizzati, può anche avvalersi del supporto tecnico scientifico di cui necessita, per tutti i programmi europei diretti attivi.
Intanto, sono già iniziate le prime attività progettuali europee, con l’Agenzia di finanziamento regionale austriaca SFG, con l’Agenzia di sviluppo regionale slovena RRA Podravje – Maribor, con il network europeo F6P, per l’invio delle prime richieste di finanziamento europeo diretto.

Ultimi articoli

News 2 Agosto 2024

Campagna “Ogni goccia conta”

Ogni goccia conta è la campagna di sensibilizzazione della Regione Basilicata in collaborazione con E.

News 9 Novembre 2023

EGRIB – Bandi di concorso pubblico

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale (50%) e indeterminato di n.

torna all'inizio del contenuto