News

24 Febbraio 2020

A Carnevale ci differenziamo. L’A.U. EGRIB: “Problema rifiuto può diventare risorsa”

L’amministrazione comunale di Tramutola, in partenariato con l’ Ente di Governo per le Risorse Idriche e i Rifiuti della Basilicata, la preside e gli insegnanti dell’Istituto comprensivo statale “Da Vinci”, la protezione civile e l’intera cittadinanza, hanno presentato l’evento “A Carnevale ci differenziamo”. Una grande manifestazione conclusa con una sfilata di bambini e ragazzi (dall’infanzia alle secondarie), vestiti con splendidi ed elaborati abiti creati dai rifiuti. Ogni classe ha rappresentato un tema diverso ispirandosi alle stagioni, agli oceani, all’olimpo, alla robotica e ciascuno con l’intento di lanciare un messaggio importante: la salvaguardia del nostro Pianeta.
I ragazzi, insieme alla preside ed ai docenti, e grazie all’importante aiuto delle famiglie, sono stati in grado di dare vita a quanto appreso durante le attività di formazione espletate dall’EGRIB.
“L’esempio e lo stimolo partono sempre dai più dai piccoli poichè sono loro i veri insegnanti che riescono efficacemente a sensibilizzare le famiglie – ha affermato l’amministratore unico dell’ EGRIB, Arch. Canio Santarsiero. Grazie all’attenta collaborazione ed il giusto dialogo tra i tre Enti pubblici coinvolti in questo percorso, il problema rifiuto può diventare una risorsa”.
l.t.

Guarda  la gallery

Ultimi articoli

News 2 Agosto 2024

Campagna “Ogni goccia conta”

Ogni goccia conta è la campagna di sensibilizzazione della Regione Basilicata in collaborazione con E.

News 9 Novembre 2023

EGRIB – Bandi di concorso pubblico

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale (50%) e indeterminato di n.

torna all'inizio del contenuto