Video

18 Luglio 2019

Incontro tra Egrib e associazioni consumatori

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando l’utente accederai ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da terze parti esterne.

Informativa sulla privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

Oggi si è in presenza di un sistema di redazione della tariffa per il consumo idrico differente rispetto al passato, ci si trova di fatto di fronte ad un sistema multilivello di autorità con un’autorità nazionale, ovvero l’ARERA (Autorità per la Regolamentazione Energia e Ambiente) ed Egrib che opera a livello regionale. Egrib svolge il ruolo di accompagnare la regolamentazione nazionale che spetta in via esclusiva ad ARERA, offrendo indicazioni per la pianificazione del costo delle forniture, indicando attraverso delle direttive quello che è l’effettivo bisogno e lo sfruttamento della risorsa a livello locale.

In un simile contesto si inserisce l’ente gestore del servizio ovvero Acquedotto Lucano. Alla luce di una tale ed innovativa dinamica si è reso necessario un confronto con le associazioni dei consumatori , secondo i vertici di Egrib, tale da precisare il nuovo livello di conferimento dei ruoli tra autorità nazionali e locali e definire insieme come poter meglio agire nell’interesse esclusivo e finale dei consumatori.

Pertanto EGRIB ha organizzato presso la sede di Potenza in Largo Azzarà, per oggi 17 luglio e per domani, giovedì 18 luglio, due incontri monotematici per approfondire le problematiche legate al processo di determinazione della tariffa relativa all’uso domestico della risorsa idrica.

Tratto da www.ufficiostampabasilicata.it

Ultimi articoli

News 2 Agosto 2024

Campagna “Ogni goccia conta”

Ogni goccia conta è la campagna di sensibilizzazione della Regione Basilicata in collaborazione con E.

News 9 Novembre 2023

EGRIB – Bandi di concorso pubblico

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale (50%) e indeterminato di n.

torna all'inizio del contenuto